ROCK THE FACES Sabato 12 Dicembre 2009
ore 21:00
PIAZZA VITTORIO VENETO (Caduti in Guerra)
cos'è ROCK THE FACES?
In occasione del ritorno in Aidone di due bellissime statue greche di Morgantina: gli Acroliti, GIOSEF (giovani senza frontiere) presenta ROCK THE FACES.
Un concerto gratuito per coinvolgere i giovani siciliani ad un evento di straordinaria importanza per il mondo dell''arte e della cultura.
Rock the Faces rappresenta una sfida che noi giovani vogliamo vincere: unire cultura e musica.
Il nostro side – event ROCK THE FACES: volti alla musica del 12 Dicembre, vuole preparare i giovani di Aidone, e non solo, all’evento straordinario del giorno dopo: l’esposizione al Museo Archeologico di Aidone degli Acoliti.
A scandire le performance degli artisti ci saranno diversi contributi video con brevi interviste ai ragazzi di Aidone, al Sindaco (Dott. Filippo Gangi), alla Soprintendente di Enna (Dott.ssa Basile), al direttore della Missione Archeologica America (Prof. Malcolm Bell) e a diversi rappresentanti delle Associazioni locali.
Riteniamo che parlare ai giovani con mezzi alternativi e all’avanguardia, quali i videoclip, ci assicurino maggiore ricettività da parte loro, per tematiche così importanti e spesso ritenute ‘cose da grandi’
MEDIA PARTNER:
Radio Zammù (www.radiozammu.it) il
Universitinforma (www.universitinforma.it)
Ustation (www.ustation.it)
SPONSOR TECNICO:
UMM Underground Music Movement (www.ummclothing.it).
Lo storico marchio è sempre vicino ad eventi musicali e quest’anno
accompagnerà, come sponsor tecnico, il tour indoor europeo di Vasco Rossi.